COME OTTENERE UN VISTO TURISTICO PER THAILANDESI

Di Alexander Bagnati…

Di seguito una lista dei requisiti fondamentali che un cittadino thailandese deve avere per ottenere un visto turistico per l’Italia.

Il visto turistico (Schengen) consente l’ingresso in Italia e negli altri paesi del territorio Schengen al cittadino thailandeseper un periodo massimo di 90 giorni, lo scopo e quello di entrare in Italia per motivi turistici.

I requisiti:

1)      Mezzi finanziari di sostentamento, (assicurazione finanziaria o assicurativa, carta di credito, assegno di viaggio, ecc...

2)      Mezzi di trasporto di andata e ritorno, (biglietto aereo di andata e ritorno Thailandia –Italia).

3)       Dichiarazione di alloggio (dichiarazione d’invito sottoscritta da un cittadino italiano o straniero, ovvero della persona che intende ospitare il cittadino thailandese in Italia) oppure prenotazione in strutture alberghiere, come Hotel,  Resort, ecc…)

4)      Documenti e traduzioni relativi al cittadino thailandese che l’Ufficio Visti si riserva di chiedere come ad esempio riguardo alla propria istruzione, conoscenza  della lingua inglese, e/o italiana, lavoro stabile e documentabile in Thailandia , lettera della ditta dove si lavora che acconsente al periodo di ferie, movimenti bancari degli ultimi 4 mesi in modo da dimostare  la possibilità di permettersi il viaggio in Italia con mezzi propri,

5)       Assicurazione sanitaria legalmente riconosciuta dal nostro ordinamento e con massimale non inferiore ai 30.000 euro.

 

Visto turistico per scopo di matrimonio:

nel nostro ordinamento italiano  non è previsto un visto specifico che consente di venire a sposarsi in Italia,è però possibile ottenere (a discrezione dell'Ufficio visti dell’ Ambasciata d’Italia a Bangkok) un visto turistico per l'Italia che supportato e documentato da un’ effettiva ” promessa di matrimonio” esibendo le pubblicazioni matrimoniali presso il Comune italiano dello sposo ed altra documentazione specifica riguardo alla sposa thailandese, quindi il matrimonio con la cittadina thailandese verrà celebrato in Italia e poi eventualmente trascritto in Thailandia.

NON ESITATE  A  SCRIVERCI  PER  AVERE  MAGGIORI  INFORMAZIONI ED OTTENERE  ASSISTENZA  PER  LA  RICHIESTA  DEL  VISTO  TURISTICO

Nostro Indirizzo email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

WWW.PASSIONETHAI.IT 

 

 

You are here: News dalla Thailandia COME OTTENERE UN VISTO TURISTICO PER THAILANDESI