LA THAILANDIA RIAPRE AI TURISTI ITALIANI

FINALMENTE GLI ITALIANI POTRANNO RECARSI IN THAILANDIA ANCHE PER TURISMO

 

 

A partire dal 3 novembre 2020 è possibile richiedere  presso l'Ambassciata thailandese di Roma o presso i Consolati thailandesi il Tourist Visa Single a condizione che si dimostri di aver negli ultimi 6 mesi, un importo di almeno €15.000,00 in banca per richiedente  (anche in caso di moglie).

Restano invariate le altre disposizioni obbligatorie, che valgono anche per tutti gli altri 7 casi in cui è possibile il Non Imm Visa O, B o ED – per cui è necessaria altra documentazione- .

 

Per quanto riguarda le disposizioni obbligatorie per qualsiasi richiesta, son le seguenti :

Richiesta del COE ( Certificate of Entry ),

Volo aereo a/r

Quarantena di 14 giorni in un hotel ASQ convenzionato tra quelli elencati nel sito del Governo

Tampone negativo e certificato Fit to Fly da presentare all’imbarco del volo intercontinentale che non sia superiore alle 72 ore

Assicurazione medica che copra almeno per USA $100.000,00 nel caso si contraesse il Covid19 valida almeno 90 giorni.

 

Le persone possono richiedere il C.O.E. per l’ingresso in Thailandia tramite il sito per il C.O.E.: coethailand.mfa.go.th

Per la spiegazione e possibile visionare una demo al seguente link: https://youtu.be/1c1dNaXv0mM

 

Ad oggi non è possibile per gli italiani richiedere l’STV  (special tourist visa), visto turistico di lunga durata, ma possono ottenere o il Visto turistico che vale 60 giorni (Tourist Visa Single), probabilmente  ancora estendibile di altri 30 - questo dipende dall’ufficio Immigrazione che ha molta autonomia decisionale- oppure i Visti Non Imm. B, ED e O che valgono 90 giorni.

 

Si consiglia di contattere l'Ambasciata thailandese di Roma oppure i vari Consolati thailandei i quali sono a disposizione per aiutare i richiedenti nella procedura di richiesta del COE e per il successivo rilascio del Visto anche via corriere.

 

You are here: News dalla Thailandia LA THAILANDIA RIAPRE AI TURISTI ITALIANI