Lady Gaga vuole Rolex falso e fan thailandesi s'infuriano

Bangkok (Thailandia), 24 mag. Continuano i problemi di Lady Gaga in Asia. La star ha scritto su Twitter di voler fare shopping a Bangkok e acquistare un Rolex falso. Forse voleva essere simpatica e strappare un sorriso, ma su 24 milioni di 'followers' della sua pagina sul social network, non tutti hanno apprezzato la battuta.


I suoi fan thailandesi hanno definito il 'tweet' offensivo, brutale e negativo per l'immagine del Paese. Dunque un altro sconveniente episodio contro la cantante e il suo asiatico 'Born this way ball', che si va ad aggiungere alle proteste scatenate dai gruppi cattolici della Corea del Sud, delle Filippine e alla censura chiesta dai musulmani in Indonesia dove lo spettacolo della star è ancora in dubbio.


Ora la Gaga sta sollevando il fervore nazionalista dei thailandesi, la gente infatti tende ad arrabbiarsi molto quando lo squallido sottobosco del paese viene messo in evidenza dagli stranieri, ancora più se famosi. "Siamo molto più civili di quando si pensi", ha scritto su Twitter, Thai Dj Surahit Siamwalla, che ha un biglietto per lo spettacolo di venerdì a Bangkok, ma che pensa di stracciare. "E' venuta a casa nostra, ma invece di ammirarci ci ha insultato", ha detto un commentatore su un popolare sito web 'pantip.com'. Lady Gaga ha pubblicato un breve 'tweet' sul social network poco dopo che il suo jet privato è atterrato in città ieri sera.

"Sono appena atterrata a Bangkok. Pronta per 50mila 'mostri' thailandesi urlanti". Poi la Gaga ha aggiunto di voler visitare il mercato locale per la compra-vendita e la negoziazione di vestiti e accessori moda dove fare tanti acquisti. "Voglio perdermi in un lady market e comprare un Rolex falso". I fan thailandesi hanno capito che la cantante con l'espressione 'lady market' intendeva il popolare mercato di Hong Kong Ladies market dove era già stata e aveva visto le imitazioni di lusso come le Birkin di Hermes.

Non tutti i fan thailandesi hanno contestato la cantante, una folla urlante ha salutato la Gaga all'aeroporto. E tanta altra gente l'aspettava sotto il suo albergo dove si è soffermata a firmare autografi e ad abbracciare le ragazze in lacrime dalla gioia di vederla. Un fan di Bangkok ha sarcasticamente commentato il 'tweet' della cantante scrivendo: "Benvenuta nella paese dei prodotti contraffatti. Sono sicuro che è anche pieno di falsi cd di Lady Gaga".

Pubblicato il 24 maggio 2012
 
You are here: News dalla Thailandia Lady Gaga vuole Rolex falso e fan thailandesi s'infuriano