Bangkok: aeroporto suvarnabhumi in arrivo i body scanners

 

 Suvarnabhumi nuova area controllo di sicurezza con body scanners.

Gli aeroporti in Thailandia  sono pronti ad adottare il nuovo sistema di controllo bagagli sul lato est del terminal passeggeri dell’aeroporto suvarnabhumi di bangkok con il fine di veloccizzare il processo di immigrazione.

Il direttore dell’aeroporto suvarnabhumi Sawasdipol Somchai ha dichiarato che sono stati da poco installati diversi scanner ad alta tecnologia per il controllo dei bagagli in una nuova area sicurezza  situata al secondo piano del terminal di partenza per consentire una maggior standard di sicurezza.

Questi apparecchi elettronici sono dodici scanner a raggi x, sei walk-through metal detector e due rilevatori di esplosivi che sono conosciuti anche con il nome di CT 80.

L’aeroporto ha anche inserito un nuovo body scanners ma che secondo il personale dell'aereoporto non è obbligatorio per ogni passeggero e che non ci sara' nessuna violazione della privacy.

Il body scanner ha la capacità di riconoscere ed identificare sia gli oggetti metallici e anche quelli non metallici , inclusi gli stupefacenti.

Il direttore Sawasdipol Somchaiha ha dichiarato che questo nuovo sistema  per la sicurezza avverrà prima di entrare nell’area controllo del chek in dei passeggeri, in  modo tale tutti gli oggetti vietati come per esempio i liquidi e altri oggetti potranno essere consegnati ad amici o parenti invece di essere confiscati come è accaduto sempre fin ora.

I responsabili alla sicurezza dell’aeroporto avvertono che con questo nuovo sistema di controllo dei passegeri il personale sarebbe  in grado di controllare di 3.600 persone all’ora.

Questa nuova area di scansione bagagli entrera' in funzione alle 4 del mattino del 15 giugno 2012. 

You are here: News dalla Thailandia Bangkok: aeroporto suvarnabhumi in arrivo i body scanners