Gli Amici della Fondazione dell' Elefante Asiatico, Asian Elephant foundation, hanno condannato due conducenti di elefanti per aver attaccato fisicamente un elefantino .
Un video che stà circolando in rete mostra due conduttori di elefanti adolescenti che utilizzano dei ganci di ferro per attaccare un cucciolo di elefante a Ubon Ratchathani , dopo che il pachiderma è caduto a terra a causa della stanchezza e la mancanza di cibo e acqua . Hanno anche tirato la coda dell' elefante e lo hanno preso a calci più volte .
Soraida Salwala , segretario generale della FAE , ha detto che gli ambientalisti e conservatori degli elefanti hanno condannato i due ragazzi per aver aggredito il cucciolo di elefante e averlo guidato a vagare inutilmente per le strade.
La elephant foundation ha fornito elementi all'ufficio della fauna di Ubon Ratchathani e a quello delle risorse naturali e dei Parchi Nazionali del Ministero dell'Ambiente nonchè al Dipartimento di Conservazione delle Piante e della fauna selvatica .
Gli amanti degli elefanti e ambientalisti si sono sentiti male dopo aver visto le scene di crudeltà, hanno detto.
L' incidente getta la Thailandia in una luce negativa da quando il video è stato fatto circolare online. Glòi amanti degli elefanti hanno anche esortato le autorità ad affrontare il problema degli elefanti che vagano per le strade .
Thongkham Jongjai - ngam , 40 anni, il proprietario di un elefante maschio , Plai Tanjai , al villaggio degli elefanti di Ban Taklang nella provincia di Surin , ha detto che i ragazzi che hanno attaccato l' elefantino nel video erano crudeli . La maggior parte dei conducenti di elefanti non attaccano e ferirscono i loro animali . La polizia ha lanciato una caccia per trovare i due conducenti di elefanti adolescenti .
FONTE: http://thaisicura.it/